Prossimi eventi

Prossimo evento: Manifestazione Internazionale - Domenica 19. giugno, Ore 18.00 Piazza Garibaldi

martedì 24 maggio 2011

Resoconto IV Assemblea

Indignate e Indignati!

------ URGENTE: ------ PER CAUSA DELLA MANIFESTAZIONE ELETTORALE/DEL CONCERTO POLITICO COME SUPPORTO DI MASSIMO ZEDDA IN PIAZZA CARMINE IL MERCOLEDI ALLE 18:00 L'ASSEMBLEA E' STATA SPOSTATA; CI INCONTREREMO TUTTI IL GIOVEDI ALLE 19:00 IN PIAZZA CARMINE (DECISIONE VIA VOTAZIONE IMPROVISORIA NEL GRUPPO FB).
Annunci per la prossima asemblea giovedi ore 19:00
:
- Preparazione e presentazione di tutte le nostre idee riguardando sopratutto la realizzazione del prossimo Assembramento Creativo-Progressivo della Domenica
- Parlare delle Attività proposte la domenica scorsa e nella (pentolaccia, camping in piazza)
- Il gruppo creativo presenterà diverse idee per un simbolizzazione del nostro protesto


SOMMARIO 23.05:
Il nostro IV incontro nell'Assemblea è stato - nonostante una pioggia proprio verso le 17:00 - costituito da più di 50 persone.

- Prima di iniziare la nostra Assemblea ci sono passati due giornalisti dell'Ansa e di Tiscali-Notizie che ci hanno lasciato i loro indirizzi per organizzare una intervista - Siccome l'Assemblea fin'ora non ha preso una decisione fissa come interagire con la stampa in generale e a causa delle diverse opinione come agire aspetteremo il nostro prossimo incontro

- Dopo la presentazione del volantino provisorio è stato discusso come oganizzare la distribuzione e come modellarlo in generale (solo informativo con dati oppure con punti del manifesto)

- Poi si ha organizzato a lungo termine i nostri prossimi incontri, è stato deciso che:
1.la domenica sarà il giorno per i nostri grandi interventi sulla pza
2.Il mercoledi sarà un'altro appuntamento fisso dell'Assemblea
3.Un'altro giorno (flessibile) sarà fissato tutte le settimane

- Abbiamo fatto un openspace, nel quale ognuno di noi ma anche i cittadini che passavano potevano potevano partecipare chascuno ha espresso la motivazione individuale del suo sostegno del movimento Democrazio Reale Ora! L'ampiezza della discussione ci ha mostrato che esistono un sacco di diversi ragioni che ci hanno portato qui e una differenziazione personale di tutti i temi che (pre-)occupano a tutti noi. Nonostante questa diversità si è anche confermato che esiste un insieme di idee, valori, timori e pensieri che condividiamo. Grazie ai due nostri colleghi abbiamo anche una lista di tutti gli argomenti che sono stati trattati, che metterò sul sito. con diversi interventi e la curiosità della gente intorno alla piazza l'ambiente era molto denso di partecipazione. Un'osservazione critica di alcuni dell'assemblea era che non tutti gli argomenti sono stati rispettati cento per cento.

- Si sono costituiti i gruppi di lavoro che prepareranno/tratterano diverse tematiche per poi presentare gli esiti all'Assemblea, la partecipazione è naturalmente libera in ogni senso quindi contattati i gruppi che vi interessano.

I GRUPPI (CONTATTO):

- GRUPPO IDEE E DESIGN - VOLANTINO (JOAN)

- GRUPPO REDAZIONE WEB; BLOG E FB (MIGUEL; ANTONIO)

- TESORERIA (ELIO)

- GRUPPO CARTELLO (FEDERICO)

- GRUPPO BACHECA-CREATIVA INTERNAZIONALE (MARTA)

- GRUPPO GRAFICO PER SIMBOLIZZAZIONE (MATTEO)

- GRUPPO CREATVO - PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI (SYLVAIN)


In più sono stati proposti un gruppo di coordinamento delle attività creative per aprirle ai cittadini passanti più un gruppo stampa, se ne parlerà al prossimo incontro.

Come sempre se avete annotazioni o critiche, ovviamente mandateli a tutti.

4 commenti:

  1. Ok io sono per fare le attività creative, fare partecipare la gente, ... ;)

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, vi ho scritto un'email all'inidirizzo della pagina: non lo guarda nessuno o semplicemente non rispondete?

    RispondiElimina
  3. Salve Fabio, si vede la mail oni giorno, e non ce nessun mail da te, forse hai sbagliato lindirizzo, ci potresti rinviare!
    grazie

    RispondiElimina
  4. Era rimasta in bozze ragazzi, pardon! :)

    RispondiElimina